Meteo attuale e previsioni meteo per Anterselva

Come si sviluppa il tempo in Val Pusteria? Soprattutto gli ospiti attivi hanno bisogno delle informazioni giuste per pianificare al meglio il tempo libero. Di seguito trovate tutti i dati relativi alla situazione meteo attuale in Valle di Anterselva nella regione turistica Plan de Corones, come anche le previsioni per i prossimi giorni.

Bollettino meteo del Anterselva e Alto Adige, martedì 15 ottobre 2019
Situazione generale:
Una perturbazione preceduta da correnti da meridione attraverserà il territorio in serata.
Il tempo oggi:
Il cielo si presenta nuvoloso con dei rovesci. Solo sulla Val Pusteria è presente ancora il sole. Verso sera pioverà in modo diffuso per il transito di un fronte. Temperature massime tra 14° e 18°.
Il tempo in montagna oggi:
Nel pomeriggio il cielo sarà molto nuvoloso con solo sprazzi di sole. Inizialmente si verificheranno solo isolati rovesci. Verso sera ci saranno precipitazioni diffuse anche temporalesche. Limite della neve in calo fino a 1800 m a nord mentre a sud rimarrà oltre i 2000.

Bollettino meteo del Anterselva e Alto Adige, mercoledì 16 ottobre 2019
Situazione generale:
Un campo di alta pressione garantirà tempo stabile con clima autunnale.
Il tempo oggi:
Al primo mattino saranno ancora possibili dei rovesci residui. Di seguito rapido miglioramento con tempo molto soleggiato. Temperature minime tra 6° e 12°, massime tra 15° e 21°.
Il tempo in montagna oggi:
Anche in montagna le condizioni miglioreranno rapidamente lasciando spazio al sole.

Evoluzione ulteriore
giovedì

Temp. max: 19°C
Temp. min: 7°C
venerdì

Temp. max: 17°C
Temp. min: 7°C
sabato

Temp. max: 17°C
Temp. min: 8°C
Giovedì il tempo sarà soleggiato, salvo la presenza di qualche formazione di nubi basse. Di seguito si assisterà ad un aumento della nuvolosità che porterà delle precipitazioni a tratti durante il fine settimana. Le piogge risulteranno più copiose nelle zone interessate dallo stau da sud, tra la Val d'Ultimo e la Val Passiria. Limite della neve sui 2500 m di quota.
 

Sole, pioggia, neve - le stazioni meteorologiche dell'Alto Adige, distribuite in tutta la regione, forniscono dati in modo affidabile. Sorprese bagnate dall'alto possono così essere in gran parte evitate e niente potrà più ostacolare la vostra vacanza ad Anterselva nella regione vacanza Plan de Corones.