Anterselva di Mezzo in Val Pusteria

Vista su Anterselva di Mezzo nell'area Plan de CoronesPassata Anterselva di Sotto, la strada principale porta in direzione Anterselva di Mezzo. Questa località in Val Pusteria a quota 1.250 metri con i suoi 700 abitanti circa, è il comune di villeggiatura più grande in Valle di Anterselva nella regione vacanza Plan de Corones in Alto Adige.

Per escursionisti, scalatori ed alpinisti Anterselva di Mezzo, tedesco Antholz Mittertal, è una ricercata meta. Circondata dalle imponenti cime del Gruppo Vedrette di Ries, raggiungibili comodamente a piedi partendo dagli eccellenti alloggi - che si tratti di hotel, pensioni oppure appartamenti - gli appassionati alpinisti trovano le migliori possibilità per praticare l'escursionismo. Chi non vuole salire troppo in alto, può intraprendere passeggiate più tranquille, ma non meno belle in mezza montagna.
Chi invece non ama camminare con lo zaino in spalla, si rilassa andando in bici oppure visita il parco per il tempo libero con impianto Kneipp.

Vista su Anterselva di Mezzo in estate
Percorso per mountain bike nella frazione Anterselva di Mezzo, Val Pusteria
Slittare nella frazione di Anterselva di Mezzo

comune di villeggiatura Rasun-Anterselva. Con l'impianto Riepen, lungo circa 1.600 metri, alle famiglie con bambini e ai principianti si presenta una particolare area sciistica, che con il noleggio sci e il parco sciistico adiacenti rallegra soprattutto il cuore dei piccoli ospiti sciatori. E chi vuole raggiungere quote più alte, si trova a due passi dalla montagna sciistica per eccellenza dell'Alto Adige, il Plan de Corones.

Ulteriori frazioni ad Anterselva: