Anterselva di Sotto in Val Pusteria

Vista sulla chiesa - Frazione Anterselva di SottoIl panorama naturalistico di questa località della Valle di Anterselva a quota 1.135 metri è dominato da fitti boschi, campi coltivati con diligenza e dalle maestose cime del Gruppo Vedrette di Ries che formano un orlo roccioso attorno ad Anterselva di Sotto.

Con i suoi 450 abitanti circa, la frazione della località di villeggiatura Rasun-Anterselva, è il sogno di ogni appassionato escursionista ed alpinista. Partendo dal largo fondovalle, tipico di questa valle turistica, si possono raggiungere numerose malghe a piedi. Chi vuole salire in alta quota, può scalare ripide pareti rocciose e maestose cime, onnipresenti ad Anterselva di Sotto, tedesco Antholz Niedertal. Rientrati dalle vostre gite in natura, potete rilassarvi nel vostro hotel preferito oppure in un appartamento, in quanto anche dal punto di vista degli alloggi il comune di villeggiatura ha molto da offrire.

Escursionismo ad Anterselva di Sotto in Val Pusteria
Pescare ad Anterselva di Sotto
Escursione con le ciaspole in inverno ad Anterselva di Sotto

Un consiglio per tutta la famiglia: per pescare in compagnia presso il vivaio con adiacente parco giochi e noleggio canna da pesca, non c'è bisogno del patentino. Perciò non esitate a recarvi in Val Pusteria in Alto Adige - Anterselva di Sotto, la prima località della valle, vi attende!

Ulteriori frazioni ad Anterselva: