Anterselva di Sopra in Val Pusteria

Lago di Anterselva ad Anterselva di SopraNon c'è dubbio: con il mozzafiato Lago di Anterselva e il Centro Biathlon Arena Alto Adige, dove ogni anno si svolgono emozionanti gare di biathlon, la frazione della località di villeggiatura di Rasun-Anterselva, situata a quota 1.530 metri, contribuisce in gran parte a rendere così amata e frequentata questa valle laterale della Val Pusteria.

Intanto Anterselva di Sopra con i suoi 130 abitanti circa, raggiungibile da Anterselva di Mezzo, non è un tipico paese, ma piuttosto un agglomerato di masi tradizionali. Pur nonostante, oppure proprio per questo motivo, questa regione è così allettante.

Escursione con le ciaspole ad Anterselva di Sopra, Val Pusteria
Centro Biathlon Arena Alto Adige ad Anterselva di Sopra
Parco naturale Vedrette di Ries Aurina ad Anterselva

Rientrati dalle gite escursionistiche in natura, gli alpinisti appassionati si possono rilassare alle rive del Lago di Anterselva. Chi vuole scoprire di più riguardo al terzo lago per grandezza dell'Alto Adige, si può avventurare lungo il percorso didattico attorno a questo lago di montagna. Tempo: 1 ½ ore. A proposito: il lago di color verde profondo è raggiungibile comodamente anche dagli eccellenti alloggi - che si tratti di hotel, pensione oppure appartamento.

Da Anterselva di Sopra si può anche raggiungere il Passo Stalle, popolare tra i motociclisti nonché amanti della mountain bike. Questo valico collega la Valle di Anterselva con la Valle di Defereggen nel Tirolo Orientale in Austria.

Anche d'inverno Anterselva di Sopra, tedesco Antholz Obertal, saprà entusiasmarvi. E non solo con lo sci da fondo, il biathlon e il Centro Biathlon Arena Alto Adige. Camminate con le ciaspole, gite con gli sci d'alpinismo oppure lo sci da discesa e lo snowboard presso il vicino impianto Riepen - scoprirete ed amerete il magico modo invernale della Valle di Anterselva.

Ulteriori frazioni ad Anterselva: