Impianto Riepenlift ad Anterselva

Impianto Riepenlift ad Anterselva nell'area Plan de CoronesA Rasun Anterselva si trova il piccolo ma bellissimo impianto di risalita di Riepenlift, punto di partenza ideale per chi vuole praticare lo sci alpino e un vero paradiso per i bambini. Insieme con l'area sciistica di Plan de Corones, che dista solo pochi chilometri, il Riepenlift fa parte del circuito Dolomiti Superski.

 

Caratteristica principale del Riepenlift di Anterselva di Mezzo con i suo soli 1600 m di lunghezza è l'offerta centrata sulle famiglie. A seconda delle condizioni atmosferiche, lo skilift è sempre aperto da inizio dicembre fino a metà marzo. La pista da sci ha un dislivello di quasi 380 m, è sempre in condizioni ottimali ed è utilizzabile anche con lo skipass di Plan de Corones.   

La parte inferiore della pista da sci presenta figure di bambini e invita a giocare nella neve. Lungo il bordo della pista da sci c'è la pista per slittini lunga 200 m, uno spasso per tutta la famiglia. Gli sciatori più esperti possono inoltre mettere alla prova le loro abilità sulla breve pista di neve naturale tutta salti e gobbe nella parte superiore dello skilift.

La scuola di sci “Cima” si trova direttamente presso lo skilift e offre corsi di sci per adulti e bambini. Qui i principianti sono al posto giusto, sia quelli che vogliono imparare a sciare sia gli appassionati dello snowboard. L'equipaggiamento si può anche noleggiare direttamente alla stazione a valle, come anche gli slittini e le ciaspole.

Se poi avete già imparato a sciare, non resta che spostarvi sul vicino Plan de Corones, l'area sciistica n. 1 dell'Alto Adige, per un divertimento ancora più appagante. Non c'è nemmeno bisogno dell'auto perché vi ci porterà il comodo servizio skibus.

Contatto

Impianto Riepenlift
Anterselva di Mezzo 103
39030 Anterselva
Tel. +39 0474 492107
www.riepenlift.com