Attività ricreative d'inverno ad Anterselva

Vista al Plan de Corones in invernoAnterselva, tedesco Antholz, è diventata famosa oltre i confini della regione soprattutto per le gare di biathlon. La posizione geografica favorevole e la garanzia di neve rendono questa valle un ottimo luogo per lo svolgimento di svariate attività ricreative.
 
 
 

Una volta l'anno gli appassionati del biathlon, provenienti da tutto il mondo, sir recano nella tranquilla e altrimenti silenziosa Valle di Anterselva e trasformano Anterselva in un pulsante luogo di sport. Tutti gli occhi sono puntati sulle emozionanti gare di Coppa del Mondo di Biathlon nel Centro Biathlon di Anterselva. Dopo le entusiasmanti gare giovani e meno giovani si incontrano nel leggendario villaggio di biathlon e festeggiano fino a tarda notte.

Non solo gli appassionati di sport invernali si sentono particolarmente attratti dalla Valle di Anterselva, poiché la gamma di attività sportive offerta dalla regione turistica è pressoché illimitata. Oltre alle gare di biathlon già citate la valle con la sua rete di circa 62 chilometri di piste per lo sci di fondo è una mecca per gli amanti dello sci di fondo. Ma anche agli appassionati dello sci d'alpinismo e da discesa il comune di Anterselva offre i migliori presupposti. L'impianto Riepen ad Anterselva di Mezzo è ideale soprattutto per principianti e bambini, mentre la montagna sciistica per eccellenza dell'Alto Adige, il Plan de Corones, dispone di varie piste per carver, snowboarder e sciatori.

Chi non dovesse ancora essere soddisfatto da tutto ciò può allacciarsi le ciaspole e intraprendere passeggiate invernali nel Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Lontano dai sentieri pestati è possibile esplorare la natura dormiente e dimenticare lo stress e la frenesia della quotidianità!

Panorama invernale ad Anterselva
Inverno ad Anterselva
Sci di fondo