expand_less

Anterselva

Trovate il vostro alloggio...

Vacanze nella Valle di Anterselva
in Trentino Alto Adige

  • checkPaesaggio naturale unico
  • checkLago di Anterselva e Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina
  • checkParadiso escursionistico con svariate possibilità di escursioni
  • checkCentro Biathlon, skilift e piste da sci di fondo proprio dietro l'angolo
  • checkEccellenti alloggi con ottime offerte
I migliori alloggi ad Anterselva 2024

Tutti gli hotel Tutti gli appartamenti Tutti gli alloggi

 

Anterselva: un'oasi di pace baciata dal sole

Protetta dalle spettacolari vette del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina e con una vista incredibile sul maestoso mondo alpino delle Dolomiti: così si presenta ai suoi ospiti la piccola località turistica di Anterselva in Alto Adige. Anterselva (comune Rasun Anterselva) non è conosciuta solo per il suo paesaggio naturale unico e per il meraviglioso Lago di Anterselva, ma anche soprattutto per le gare annuali di Coppa del Mondo di biathlon e i Campionati del Mondo IBU di Biathlon, che nel 2020 Anterselva ha avuto l'onore di ospitare per la sesta volta.

Certo è che, in un tale paradiso, mantenersi attivi all'aria aperta è davvero semplice e ad Anterselva, con i piccoli paesini di Anterselva di Sopra, di Mezzo e di Sotto, troverete finalmente la tranquillità che avete sempre desiderato. Che sia primavera, estate, autunno o inverno, Anterselva, nella regione turistica del Plan de Corones, invita sempre a rilassarsi, a star bene e a godersi una pausa.

scopri di più

Dati principali di Anterselva nel comune Rasun Anterselva

  • arrow_rightAbitanti: 1258
  • arrow_rightAltitudine località: da 1.109 a 1.530 m
  • arrow_rightAnterselva in tedesco: Antholz
  • arrow_rightComune: Rasun-Anterselva
  • arrow_rightPrefisso telefonico: 0474
  • arrow_rightCAP: 39030

Tutte le frazioni di Rasun Anterselva

I comuni vicini

  • arrow_rightBrunico
  • arrow_rightCasies
  • arrow_rightValdaora
  • arrow_rightPerca
  • arrow_rightCampo Tures
  • arrow_rightSant Jakob in Defereggen (A)
  • arrow_rightMonguelfo - Tesido

Immagini della Valle di Anterselva


Biathlon Anterselva: cosa c'è da sapere

Ad Anterselva, il protagonista indiscusso si riconferma - anno dopo anno - il biathlon. Infatti, annualmente nel mese di gennaio Anterselva ospita i Campionati del Mondo IBU di Biathlon. La Valle di Anterselva diviene così una meta di pellegrinaggio per migliaia di spettatori: quando l'élite mondiale del biathlon si confronta in avvincenti gare, lo stadio, le tribune e il tendone tremano! Un evento che dovreste assolutamente assaporare dal vivo almeno una volta nella vita: Anterselva nella sua veste più illustre …

 

Il bello di Anterselva è che potrebbe indossare questa veste eccezionale anche in altre occasioni: ad esempio quando, oltre alla Coppa del Mondo, ospita anche i Campionati Mondiali o le Olimpiadi Invernali. Nel 2020, ad Anterselva, si sono svolti per la sesta volta i Campionati Mondiali di Biathlon e nel 2026, presso il Centro Biathlon Arena Alto Adige, si svolgeranno le gare di biathlon nel contesto delle Olimpiadi Invernali di Cortina-Milano.

Al Biathlon Anterselva


Lasciatevi coccolare dal primo mattino fino a tarda sera


Cosa fare ad Anterselva?

Estate arrow_drop_down Inverno arrow_drop_down Cose da vedere arrow_drop_down Manifestazioni arrow_drop_down

Anterselva in estate

L'estate ad Anterselva è caratterizzata da tanto sole, fantastici punti panoramici lungo i più bei sentieri escursionistici, innumerevoli tour in bicicletta e mountain bike e, naturalmente, da bellissime gite al Lago di Anterselva, il terzo lago alpino più grande dell'Alto Adige.

Escursioni
Escursioni ad AnterselvaL'offerta di sentieri escursionistici ad Anterselva è ampia e vi condurrà verso malghe, rifugi e fino alle cime più suggestive. Ad ogni modo, sono bellissime anche le escursioni e le passeggiate a valle, ad esempio intorno al Lago di Anterselva. Infinite escursioni attendono solo di essere scoperte: un'ampia scelta che non troverete altrove.
Alle escursioni
Bici, mountainbike e downhill
Bici, mountainbike e downhillCosa si può fare particolarmente bene nella Valle di Anterselva? Il divertimento in bici ha inizio appena varcata la soglia di casa, lungo i romantici ruscelli, attraverso i boschi, in tranquillità fuori dalla valle o in salita fino a raggiungere rustiche baite. Anterselva offre di tutto: da semplici gite in bicicletta per famiglie e appassionati fino alle salite più ambiziose, persino un percorso con 3 varianti di downhill.
Andare in moto
Andare in motoI motociclisti amano le curve, e la Valle di Anterselva ne è ricca! Le curve che vanno dal fondovalle del Lago di Anterselva fino al Passo Stalle sono il sogno di qualunque motociclista. Ideale come gita giornaliera con un giro attraverso la Valle di Defereggen nel Tirolo Orientale e ritorno ad Anterselva passando per Lienz.
Skiroll
SkirollAnterselva è la Mecca di tutti gli appassionati di sport nordici, ma non solo in inverno. La pista di skiroll del Centro Biathlon di Anterselva permette agli atleti professionisti di avere ottime opportunità di allenamento, agli sportivi per hobby di mantenersi in forma e ai principianti di fare i primi tentativi con gli skiroll. Naturalmente ci sono anche corsi speciali per imparare a usare perfettamente gli skiroll.
Jogging e Nordic Walking
Jogging e Nordic WalkingSentieri nei prati, nei boschi, strade sterrate: gli appassionati di corsa troveranno in Valle di Anterselva una vasta scelta di percorsi, che invitano a sfogarsi davvero e allo stesso tempo a godersi la natura incontaminata, a ricaricare le batterie e a recuperare le forze.
Pesca
PescaNon avete la licenza di pesca, ma vorreste impugnare una canna da pesca almeno una volta nella vita e vedere se un pesce abbocca? Allora venite al laghetto di pesca di Anterselva di Sotto: qui voi e la vostra famiglia potrete pescare anche senza licenza.
 

Anterselva in inverno

Anterselva in Val Pusteria è un paradiso per ogni amante dello sci di fondo, questo si sa. Ma anche uno skilift e molte possibilità di escursioni invernali e ciaspolate fanno sì che non vi annoierete mai durante la vostra vacanza invernale ad Anterselva.

Sci di fondo
Sci di fondo ad Anterselva60 km di piste da sci, attraverso i boschi, sul Lago di Anterselva ghiacciato o seguendo le tracce dei biatleti di fama mondiale del Centro Biathlon: la neve garantita e i meravigliosi dintorni fanno di Anterselva una delle aree di sci di fondo più amate dell'Alto Adige, in provincia di Bolzano. A proposito: come in tutte le altre località del Dolomiti Nordic Ski, anche ad Anterselva è necessario acquistare il biglietto per lo fondo: giornaliero, settimanale o stagionale.
Biathlon
BiathlonNon sono solo i migliori biatleti del mondo a partecipare alle gare annuali della Coppa del Mondo nell'Arena Alto Adige. Anche voi avrete la possibilità di cimentarvi nel biathlon presso il Centro Biathlon di Anterselva. Gare di tiro per gli ospiti o biathlon per divertimento, provate la difficile combinazione tra sci di fondo e tiro al bersaglio.
Sciare
SciareTra la sciovia Riepen e il comprensorio sciistico del Plan de Corones troverete un vero paradiso per lo sci. Avete ampia possibilità di scelta tra le tante piste: ci sono quelle particolarmente adatte ai primi passi sugli sci, quelle in cui potrete tranquillamente giocare con i bambini sulla neve e, ancora, piste che invitano a praticare la tecnica del carving e che offrono un grande piacere di sciare anche agli sciatori più esperti.
Escursioni invernali e con le ciaspole
Escursioni invernali e con le ciaspoleBuone notizie! Per le ciaspolate non serve avere esperienza: è come per le escursioni invernali, solo con “scarpe” un po' più grandi. Sul piano a valle o in salita verso le malghe e il Passo Stalle: ad Anterselva in Val Pusteria è tutto a portata di mano. È il luogo ideale per dedicarsi alla tranquillità dell'inverno.
Sci alpinismo
Sci alpinismoMettete le pelli agli sci e godetevi i magnifici tour attraverso le montagne innevate del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. Ad Anterselva e in tutta l'omonima valle vi attendono indimenticabili esperienze di scialpinismo fuori dai sentieri battuti.
Slittare
SlittareCambiate un po': non andate sulle piste per slittini con collegamento diretto agli impianti di risalita, quelle le potete trovare ovunque; preferite piuttosto le piste per slittini dove potete comodamente camminare fino in cima. Con le piste da slittino Passo Stalle, lunga 4,5 km, e Malga Steinzger, lunga 2 km, avrete ben due scelte per passare una perfetta giornata in compagnia anche dei più piccoli. E poi, non costa nulla.
 

Cosa vedere ad Anterselva e nei dintorni

Centro Biathlon Anterselva
Centro Biathlon AnterselvaSì, l'Arena Alto Adige è anche aperta al pubblico per le visite. Approfittate di una visita guidata per dare un'occhiata all'interno dell'edificio, provate a sparare cinque colpi al poligono di tiro e imparate tutto sul biathlon guardando un filmato su questo sport. Le visite sono disponibili nei mesi di luglio e agosto.
Al Centro Biathlon Anterselva
Lago Anterselva
Lago AnterselvaIl Lago di Anterselva: una superficie di 44 ettari e una profondità di 38 metri. La sua posizione nel fondovalle, ai piedi delle possenti Vedrette di Ries, alte 3.000 metri, non potrebbe essere più idilliaca. Il suo colore blu-verde, che si può ammirare da tutte le angolazioni lungo il sentiero tracciato intorno al lago, ha un effetto estremamente armonioso e calmante. Il terzo lago alpino più grande dell'Alto Adige: assolutamente da vedere!
Al Lago Anterselva
Passo Stalle e Lago Obersee
Passo Stalle e Lago OberseeAnche il Lago Obersee presso il Passo Stalle, così come il suo “fratello maggiore”, il Lago di Anterselva, merita di essere visitato. Il tragitto stesso da Anterselva, attraverso la strada regolata da semaforo, è un'esperienza paesaggistica unica. L'emozione di una curva dopo l'altra: il sogno di ogni motociclista. E quando si arriva in cima, è puro idillio: mucche al pascolo in riva al lago, un sentiero ad anello e posti dove fermarsi a mangiare un boccone. Suggerimento per l'escursione: tornate indietro per Defereggen e Lienz!
Al Passo Stalle
Cascata Klammbach
Cascata KlammbachSentire la forza dell'acqua e vederla con i propri occhi... uno spettacolo naturale più che impressionante, che la Cascata Klammbach ad Anterselva di Mezzo offre a tutti coloro che intraprendono la breve escursione di 2 ore (andata e ritorno). Si può anche godere di una splendida vista sulle Vedrette di Ries.
Chiese e cappelle
Chiese e cappelleNon perdete l'occasione di fare una pausa nella quiete più totale: nelle chiese parrocchiali di Anterselva di Sotto e di Mezzo e in una delle tante piccole cappelle di Anterselva, ma soprattutto nella Cappella di San Giuseppe ad Anterselva di Sopra. Ammirate questi tesori culturali e soffermatevi per una breve e silenziosa preghiera.
 

Manifestazioni ad Anterselva

Biathlon: Coppa del Mondo, Mondiali, Olimpiadi
Biathlon:
Coppa del Mondo, Mondiali, Olimpiadi
23.01. - 26.01.2025
È noto da tempo: ogni anno, ad Anterselva si svolgono gare internazionali IBU di biathlon, e non solo nell'ambito della Coppa del Mondo. Nel frattempo, Anterselva è diventata uno dei famosi teatri dei Campionati Mondiali di Biathlon, pensate che ne ha già ospitate 6 edizioni. Il momento clou, tuttavia, seguirà nel 2026 con le Olimpiadi Invernali. Tutte le date si trovano su questa pagina.
Gli eventi di Biathlon
Alta Pusteria Int. Choir Festival
Alta Pusteria Int. Choir Festival
14.06. - 18.06.2023
Ogni anno, a fine giugno, ad Anterselva e in altre 40 località, si svolge il festival musicale “Alta Pusteria International Choir Festival”, al quale partecipano cori provenienti da tutto il mondo. Ad Anterselva i concerti sacri si svolgono nella chiesa parrocchiale San Giorgio ad Anterselva di Mezzo, mentre i concerti laici al Lago di Anterselva e alla Malga Huber.
11-cime-tour
11-cime-tour
2025
Non è una competizione e non ci sono classifiche: si tratta semplicemente di esplorare cime meno conosciute tra la Valle di Anterselva e la Val Casies. Rudlhorn, Eisatz, Amperspitze, Napfl, Monte Sbarra o Croda Rossa sono solo alcune delle 11 cime che saranno percorse durante il tour. Ciascuno cammina con il proprio ritmo. È richiesta l'iscrizione, età minima 16 anni.

Info: www.gipfeltour.info launch

Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina

31.320 ettari: questa è l'area che copre il Parco naturale delle Vedrette di Ries-Aurina, che confina a ovest con gli Alti Tauri. Insieme al Parco naturale delle Alpi della Zillertal, forma la più grande rete di aree protette d'Europa, con una superficie di 2.530 km². L'area del Parco naturale delle Vedrette di Ries-Aurina è suddivisa tra i comuni di Rasun-Anterselva, Valle Aurina, Predoi, Perca, Gais e Campo Tures.

La particolarità del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina è l'acqua. È il parco naturale più ricco d'acqua dell'Alto Adige: ghiacciai, cascate, innumerevoli ruscelli alpini e laghi, dove anche aquile, camosci, caprioli e cervi, volpi, tassi e marmotte trovano un habitat ottimale.

Se trascorrerete le vostre vacanze ad Anterselva, sarete circondati dai boschi e dalle montagne di questo bellissimo parco. Il nostro consiglio: cogliete l'occasione per saperne di più sul parco naturale durante un'escursione guidata nella natura, che potete prenotare presso l'ufficio turistico locale.  

Dati di riferimento:
Anno di costituzione: 1988 | Superficie: 31.320 ha | Dislivello: 2.610 m
Centro visite: a Campo Tures e presso la sede distaccata di Casere


Le migliori offerte di vacanza a colpo d'occhio

Vai a tutte le offerte

 

Cosa dicono gli ospiti
sulla loro vacanza ad Anterselva?

Conosciamo Anterselva e la Valle di Anterselva da ormai 6 anni, da quando cercavamo una zona un po' più tranquilla, non troppo affollata, per le nostre vacanze. Ne siamo stati entusiasti e da allora torniamo sempre volentieri ad Anterselva.

Martin e Anna, Lucca

Cosa dicono gli ospiti
della loro vacanza ad Anterselva di Sotto?

Trascorriamo sempre le nostre vacanze in Val Pusteria e conosciamo già molte località, come Valdaora, Brunico, Sesto, Chienes… ma Anterselva di Sotto e in generale tutta la Valle di Anterselva sono le nostre mete preferite.

Alessandro e Chiara, Bologna

Cosa dicono gli ospiti sulla loro vacanza
ad Anterselva di Sopra?

Abbiamo sempre trascorso le nostre vacanze in Val Pusteria. Da ormai 5 anni in estate andiamo in Valle di Anterselva e abbiamo un bell'appartamento ad Anterselva di Sopra. È un ottimo punto di partenza per le escursioni e semplicemente per godersi la natura.

Cinzia e Bruno, Firenze

Cosa dicono gli ospiti
sulla loro vacanza ad Anterselva?

Da 3 anni veniamo ad Anterselva con i nostri figli (8 e 11 anni). Sono entrambi grandi appassionati di sci di fondo e di biathlon ed è per questo che abbiamo fatto una visita guidata alla Biathlon Arena. È stato molto interessante. Una volta abbiamo anche avuto la possibilità di sparare.

Famiglia Costa, Bologna

Cosa dicono gli ospiti del Biathlon Anterselva?

Non solo le gare sono sempre eccezionali, ma anche il programma degli spettacoli al Centro Biathlon di Anterselva è a dir poco entusiasmante. I Mondiali di Biathlon ad Anterselva nel febbraio 2020 sono stati un’esperienza davvero unica.

Leonardo e Anna, Vipiteno

Cosa dicono gli ospiti
del Centro Biathlon di Anterselva?

Siamo stati ad Anterselva per la prima volta in occasione della coppa del mondo 2007 e da allora siamo tornati altre 5 volte per trascorrere le nostre vacanze invernali. Siamo degli amanti dello sci di fondo, qui la neve è sempre assicurata e la zona è spettacolare ...

Famiglia Fabbri, Pesaro

Cosa dicono i visitatori del Passo Stalle?

L'accesso alla strada che dal Lago di Anterselva porta al Passo Stalle è ben gestito. La carreggiata è troppo stretta per consentire contemporaneamente il transito in entrambi i sensi di marcia, ma la soluzione del semaforo è davvero ideale, e l'altopiano è perfetto per le escursioni.

Famiglia Di Francesco, Piacenza

Cosa dicono gli ospiti sulla loro vacanza
ad Anterselva di Sopra?

Mia moglie e io amiamo stare in tranquillità. Abbiamo entrambi già 65 anni e ci piace lo sci di fondo. Anterselva e Rasun sono perfetti per questo. Piste tranquille, uno splendido e vasto paesaggio e con il clima finora siamo sempre stati fortunati e abbiamo sempre trovato il sole.

Carlo, Ravenna

Cosa dice chi ha trascorso le vacanze
ad Anterselva di Mezzo?

Siamo entusiasti di Anterselva e dei suoi dintorni e anche i nostri figli la adorano. Non sono grandi escursionisti, come possono essere gli adolescenti, ma hanno partecipato ad alcune escursioni e si sono divertiti. Sono rimasti particolarmente colpiti dalla Cascata Klammbach.

Famiglia Rossi, San Marino

Che cosa dicono i nostri ospiti a proposito
del Lago di Anterselva?

Abbiamo trascorso per la prima volta le nostre vacanze estive presso un maso a Rasun e ne abbiamo approfittato per fare una gita al Lago di Anterselva. È davvero un lago alpino spettacolare e i suoi colori lasciano senza parole anche quando non è bel tempo. Un meraviglioso percorso permette di compiere il giro del lago.

Tommaso, Livorno

Cosa dicono gli ospiti
del Centro Biathlon di Anterselva?

Siamo venuti ad Anterselva sia nel periodo invernale, sia in quello estivo. Partecipare al Poligono per ospiti è sempre molto divertente. Tutto è preparato a regola d'arte ...

Famiglia Olivotto, Piacenza

Cosa dice chi ha trascorso le vacanze
ad Anterselva di Mezzo?

Siamo stati due volte ad Anterselva di Mezzo in estate, e il prossimo anno vorremmo trascorrere le vacanze qui in gennaio o in febbraio. Ci piace praticare lo sci di fondo e abbiamo sentito dire che qui è meraviglioso.

Luca e Stefania, Genua

Cosa dicono gli ospiti
della loro vacanza escursionistica ad Anterselva?

Ritorneremo sicuramente! Siamo stati a Rasun Anterselva per la prima volta in settembre e ho davvero apprezzato la vacanza con le meravigliose escursioni autunnali. Possiamo solo riferire cose positive.

Luca, Bologna

Cosa dicono gli ospiti
sulla loro vacanza ad Anterselva?

Una fantastica zona per le escursioni. A noi è piaciuto molto soprattutto intorno al Lago di Anterselva e sul Passo Stalle.

Carlo, Milano

Cosa dicono i visitatori del Passo Stalle?

I tour in motocicletta sul Passo Stalle regalano dei panorami davvero spettacolari. Da Lienz, nel Tirolo Orientale, si procede in direzione di Huben, e si svolta poi a sinistra attraversando la Valle Defereggen. Si sale quindi sull’altopiano e al Passo Stalle (2.052 m nel punto più alto) e si rientra infine passando per la Valle di Anterselva. Un percorso fantastico.

Claudio, Franco, Matteo e Carlo – Belluno

Cosa dicono gli ospiti
del Centro Biathlon di Anterselva?

Tutti gli anni veniamo ad Anterselva per passare le nostre vacanze invernali. I percorsi presenti qui allo stadio di biathlon sono bellissimi, specialmente quelli verso il Lago di Anterselva. Tutto è davvero molto accogliente.

Sandro e Chiara, Verona

Cosa dicono gli ospiti
della loro vacanza ad Anterselva di Sotto?

La cosa che ci piace di più di Anterselva di Sotto è l'atmosfera di grande tranquillità che si respira qui – e questo sia in inverno, sulla sciovia Riepen, dove i nostri bambini hanno imparato a sciare, e sia in estate, mentre si esplorano i tanti percorsi escursionistici dell'area.

Famiglia Colombo, Pavia

Che cosa dicono i nostri ospiti a proposito
del Lago di Anterselva?

Ormai da molti anni trascorriamo le nostre ferie presso un hotel situato a Rasun-Anterselva e il giro del lago non può mai mancare nel nostro programma annuale delle vacanze. Possiamo portare anche i nostri nipoti sul passeggino in quanto il sentiero didattico è di facile percorrenza. Semplicemente bellissimo.

Famiglia Gallo, Torino

Cosa dicono gli ospiti del Biathlon Anterselva?

Se sei un appassionato del biathlon come lo siamo noi, allora devi aver visto almeno una volta la coppa del mondo biathlon IBU ad Anterselva. Fan di biathlon da tutto il mondo, fantastica atmosfera e (quasi sempre) un tempo magnifico.

Diego und Beatrice, Pieve di Cadore

Cosa dicono gli ospiti del Biathlon Anterselva?

Ogni anno veniamo ai Mondiali di Anterselva perché si svolgono sempre a gennaio e combaciano perfettamente con la pianificazione delle nostre vacanze - e sì, perché siamo grandi appassionati di biathlon.

Famiglia Di Stefano, Milano

Cosa dicono gli ospiti sulla loro vacanza
ad Anterselva di Sopra?

Noi e i nostri due bambini (3 e 4 anni) abbiamo trovato ad Anterselva di Sopra un piccolo splendido luogo di villeggiatura. Ideale per andare a sciare d'inverno con il vicino impianto di risalita Riepenlift, per una piacevole passeggiata e per godersi la tranquillità.

Famiglia Colombo, Senigallia

Cosa dicono gli ospiti
della loro vacanza escursionistica ad Anterselva?

Mia moglie ed io andiamo in vacanza ad Anterselva da anni. Il posto perfetto per fare escursioni con tutte le sue attrattive: il Lago di Anterselva, il Lago Obersee, l'Alta Via di Anterselva, la Malga Ochsenalm, il Rifugio Vedrette di Ries, la malga Schwörz, la malga Kumpflalm, il Monte Salomone e il Monte Luta, e molte altre mete escursionistiche ...

Simone e Gaia, Siena

Cosa dicono gli ospiti
della loro vacanza escursionistica ad Anterselva?

Abbiamo trascorso una settimana meravigliosa nella Valle di Anterselva l'estate scorsa. In particolare, abbiamo apprezzato il fatto che i sentieri qui non fossero affollati quanto quelli delle Dolomiti.

Famiglia Bianchi, Roma

Che cosa dicono i nostri ospiti a proposito
del Lago di Anterselva?

Vale sempre la pena una visita a questo spettacolare lago alpino. Per via delle sue acque troppo fredde non è balneabile, ma è comunque possibile immergere i piedi per trovare un po’ di ristoro”.

Francesco e Valeria, Frosinone

Cosa dicono i visitatori del Passo Stalle?

Tutti gli anni, durante le nostre vacanze ad Anterselva, facciamo un’escursione al Passo Stalle e al Lago Obersee. Peccato che sul Passo Stalle non ci siano alberghi o altri alloggi. Il Rifugio Obersee non offre purtroppo possibilità di pernottamento.

Antonia, Novara

Cosa dice chi ha trascorso le vacanze
ad Anterselva di Mezzo?

Ricordo ancora con affetto la mia infanzia ad Anterselva di Mezzo. Nel frattempo sono diventato padre di due bambini (3 e 5 anni), e l'anno scorso abbiamo deciso di trascorrere 10 giorni lì in estate. Sono stato piacevolmente sorpreso da Anterselva e dall'intera area turistica del Plan de Corones in provincial di Bolzano. Ci è piaciuto davvero molto.

Domenico, Firenze

Cosa dicono gli ospiti
della loro vacanza ad Anterselva di Sotto?

Da vari anni siamo ormai ospiti fissi di Anterselva di Sotto. Qui si possono fare splendide escursioni anche in autunno, quando l'aria è particolarmente limpida e le montagne sembrano vicinissime. Torniamo sempre volentieri.

Famiglia Ricci, Arezzo
 

Domande frequenti su Anterselva

Dove si trova Anterselva?

Anterselva è una località nota per gli sport invernali in Val Pusteria – Trentino – Alto Adige. Si trova nella regione turistica del Plan de Corones, a soli 18 km da Brunico, la città principale della Val Pusteria.

Su che altitudine si trova Anterselva?

I paesini nella Valle di Anterselva si trovano su un’altitudine fra 1.109 e 1.530 m s.l.m. Anterselva di sotto è situato a 1.109 m, Anterselva di Mezzo su 1.250 m e Anterselva di Sopra su 1.530 m.

Com'è il tempo ad Anterselva?

Uno sguardo alla webcam di Anterselva di Mezzo mostra immediatamente com'è il tempo ad Anterselva in questo momento. Potete trovare le previsioni del tempo per la Valle di Anterselva qui.

Quando avranno luogo le Olimpiadi Invernali ad Anterselva?

Anterselva ospiterà le gare di biathlon durante le Olimpiadi Invernali di Cortina-Milano del 2026. Le Olimpiadi 2026 si svolgeranno dal 6 al 22 febbraio in Italia.

Si può fare il giro del Lago di Anterselva a piedi?

Sì. Nel 2003 è stato creato un sentiero naturale intorno al Lago di Anterselva. Un bellissimo percorso escursionistico con numerosi cartelli informativi si snoda attorno al lago. Il sentiero escursionistico è adatto anche ai passeggini.

Dorothea Wierer è originaria della Valle di Anterselva?

Sì, la biatleta Dorothea Wierer viene dalla Valle di Anterselva.

Anterselva è un comune di per sé?

No, Anterselva fa parte del comune Rasun-Anterselva.


Le informazioni più importanti per la vacanza a colpo d'occhio ...